HUB WATER

“la prima cosa da abbattere è proprio il concetto di consumismo, di usa e getta. E' un concetto che dovrà sparire per centrare gli obiettivi del 2050 delle emissioni zero e il cambiamento di abitudini deve per forza coinvolgere le persone. Questa è la nostra visione di sostenibilità”.

L’idea di Hub Water nasce un anno e mezzo fa mentre frequentavo l’università di Berkeley in California. 

La prima cosa che mi aveva colpito era l’immensa quantità di borracce che circolavano nel campus. Le persone avevano il telefono e la borraccia, senza nemmeno portarsi il portafoglio. Siccome in Italia questo non succede, mi sono detto “Caspita, qui si può fare qualcosa di bello”.

Filippo (Ceo e co-founder)

HUB WATER: che cos’è?

Inizialmente l’obiettivo di Hub Water è stato quello di creare un Amazon delle borracce: un portale di vendita di diverse tipologie di prodotti e brand. Dopo 6 mesi dalla nascita dell’idea, parlando con gli altri co-fondatori, abbiamo pensato: “perché non mettere su questo e-commerce una mappa di tutti i toret di Torino?”. Abbiamo così intravisto la possibilità di creare un network composto da bar e ristoranti fidelizzati che avrebbero erogato acqua depurata naturale o gasata, fredda o a temperatura ambiente a tutti quegli utenti che si sarebbero presentati nel locale con la nostra borraccia.

Inizialmente l’obiettivo di Hub Water è stato quello di creare un Amazon delle borracce: un portale di vendita di diverse tipologie di prodotti e brand.
Dopo 6 mesi dalla nascita dell’idea, parlando con gli altri co-fondatori, abbiamo pensato: “perché non mettere su questo e-commerce una mappa di tutti i toret di Torino?”. Abbiamo così intravisto la possibilità di creare un network composto da bar e ristoranti fidelizzati che avrebbero erogato acqua depurata naturale o gasata, fredda o a temperatura ambiente a tutti quegli utenti che si sarebbero presentati nel locale con la nostra borraccia.

ASCOLTA IL PODCAST SU SPOTIFY

Le iniziative di HUB WATER

Regala Hub Water a Natale

Hub Water all'evento di CambiaTo

Prossima iniziativa

© Copyright SITUnito APS 2020 | Lungo Dora Siena 100/A | Privacy Policy | Cookie Policy